Archive for the ‘Sport’ Category

LORENZO MAJOR

mercoledì, dicembre 9th, 2015

Ciao ragazzi,
questo giovedì, come ben saprete, è venuto a parlarci della sua vita sperando che possa esserci d’insegnamento, Lorenzo Major. Non ho scritto questo post al fine di riassumere la sua biografia dal momento in cui sappiamo tutti chi è e i numerosi sport in cui è riuscito a mantenere alto il suo nome. Se devo essere sincera prima di sentirlo parlare, pensavo che sarebbe stato uno dei soliti incontri “lo-sport-fa-bene-e-tante-belle-parole” e invece mi sbagliavo.
(Lo so, ora mi direte <Irene! Non si giudicano le cose prima di averle conosciute>, ma io non vi darò importanza perchè non è questo l’argomento di cui voglio parlare)
Penso che Lorenzo Major, prima di essere un atleta, sia una persona sincera. Il modo diretto e semplice con cui ci parlava mi ha fatto intendere che ci teneva veramente a raccontarci la sua storia, ma soprattutto a farcela capire. Un’altra cosa che mi ha colpito sono stati i suoi occhi pieni di vita quando parlava dei suoi traguardi tagliati. Un giorno, spero di poter parlare anche io con quello sguardo. Penso che nessuno abbia però veramente capito la sua soddisfazione in quei momenti.
E voi? Cosa pensate di questo incontro? Vi ha insegnato qualcosa?
Irene Z 3F’

LE VENTI AUTO PIù VELOCI DEL 2014

mercoledì, dicembre 24th, 2014

Ciao ragazzi,

lo sapete quali sono le venti auto più veloci di quest’anno che ci sta per lasciare?traxxas-xo-15
Eccole:

1.Mosler MT 900 491 Km\h

2.Vector Avtech WX 8 480 Km\h

3.Koenigsegg CCXR E 452 Km\h

4.SSC Ultimate Aero 2 443 Km\h

5.Koenigsegg Agera R 440 Km\h

6.Bugatti Veyron SS 434 Km\h

7.Hennesey Venom GT 429 Km\h

8.Koenigsegg Agera 425 Km\h

9.SSC Ultimate aero TT 414,31 Km\h

10.Koenigsegg CCXedition 410 Km\himages (2)

11.Bugatti Veyron 16,4 408,47 Km\h

12.Koenigsegg CCX 394 Km\h

13.Saleen S7 Twin Turbo 391,5 Km\h

14.Ferrari FXX 390 Km\h

15.Koenigsegg CCR 388Km\h

16.Meclaren F1 386Km\h

17.Zenovo Stl 50s 375,1Km\h

18.Pagani Huayra 370Km\h

19.Saleen S7 366Km\h

20.Gumpert Apollo 360Km\h

 

IL MIO CALCIO….

lunedì, dicembre 22nd, 2014

pallone d'oro-anteprima-260x437-185809Mi chiamo Francesco e gioco a calcio con il Silea (squadra scarsississima☺☺☺☺☺☺).

Gioco nel ruolo di centrocampista centrale (in termini calcistici “il regista”). Sono praticamente il fulcro della squadra, come un secondo capitano su cui tutti devono fare riferimento.
Non segno molti goal ma li faccio segnare agli altri, e questo per me è una soddisfazione grandissima.

Andiamo un po’ indietro nel passato, ho iniziato a giocare a 7 anni e il mio primo goal lo ho segnato alla mia seconda partita. Non ricordo cos’ ho provato ma credo di aver fatto i salti dalla gioia.

Tornando a noi, scrivete la vostra vita calcistica e commentate  ☺☺☺

Francesco 2F

 

CORSA CAMPESTRE

martedì, novembre 25th, 2014

CORSA CAMPESTRE

CALCIO SCANDALO

sabato, gennaio 11th, 2014

Ciao :) sciopero-calcio-prosteste-dei-tifosi-ansa
Volevo parlarvi di un fatto che è accaduto circa un mesetto fa.
Per chi non segue la “serie C” è successo uno scandalo calcistico riguardo alla partita NOCERINA-SALERNITANA (derby).
Da quello che ho capito io nei telegiornali e interviste, i giocatori sono stati minacciati dai proprio tifosi, perché la NOCERINA giocava a porte chiuse ( cioè senza pubblico).
Mio papà essendo anche lui ex calciatore professionista, e lui ha giocato con la NOCERINA per un anno, ha detto che li capisce i giocatori, perché è un pubblico molto “VIVACE”. Mio papà mi dice che per giocare a Nocera se sbagli un rigore o un gol decisivo sei finito.
Volevo sapere un vostro giudizio su questo scandalo che a me ha scandalizzato parecchio ;)
Ciao :)
Gianluca 2^A

SCOPRI DI PIU’ SULLO SPORT: L’HOCKEY

martedì, gennaio 7th, 2014

Questo sport in Italia è sempre stato poco praticato, infatti è uno sport tipico dell’America. Devo dire che quando l’ho provato la prima volta non mi entusiasmava e avevo l’idea di smettere; grazie ai miei compagni, Lorenzo, Gregorio… ed Ester, una ragazza che anche se più piccola di me, mi capisce e con la quale ho legato subito, ho capito che era lo sport fatto per me. Nella squadra io ed Ester siamo le uniche femmine circondate da maschi. Loro con me sono molto simpatiche, infatti mi fanno sempre ridere e fanno in modo di tenermi sempre alto il morale e non mi fanno sentire esclusa dal gruppo. L’hockey si gioca in pista, sull’asfalto, o sul ghiaccio, con due attaccanti, due difensori e ovviamente un portiere. Il vestiario che utilizziamo è il seguente: le ginocchiere, le gomitiere, i pantaloni rinforzati, la pettorina, i pattini e il casco. Per me l’hockey è come una seconda famiglia.

Besos
Giulia 2A

 

CALCIO…CHE PASSIONE!

sabato, dicembre 21st, 2013

campo calcio cuoreCiao a tutti :)
Vorrei parlarvi di una avventura che io stesso sto vivendo in maniera un po’ “particolare”. Riguarda il calcio…si la mia passione, ad alcuni sembra un po’ buffo che undici persone rincorrano un pallone, forse lo sarà anche per voi…per me correre dietro a quel pallone significa tantissimo,  è come se rincorressi la mia vita, il mio sogno.

Insomma rincorrere quel pallone, quel maledetto pallone per poi metterlo in rete per me significa TUTTO.
Un consiglio a quelli che giocano a calcio:  non smettete mai di credere in quello che fate, perché credendoci i risultati verranno fuori!! Ve lo dico per “esperienza” perché ne ho avute di esperienze giocando a calcio. Perciò ragazzi dateci dentro tutti quanti ;)

Gianluca 2^A

UN PO’ DI PIOGGIA MA TANTO DIVERTIMENTO: LA GIORNATA DELLA CONTINUITA’

lunedì, maggio 6th, 2013

Ciao a tutti,
oggi è stata una giornata speciale per i ragazzi di 5° elementare e 1°media perché si sono svolti i giochi della continuità ai campi sportivi di Cendon.
I ragazzi erano divisi in squadre miste di prime e quinte capitanate da un tutor della MITICA 3′B. Io portavo la squadra dei picchi e mi sono divertita un sacco. I giochi erano molti e tutti divertentissimi (non mi hanno lasciata giocare :( ).
Anche se c’è stata un po’ di pioggia l’entusiasmo di ragazzi e organizzatori non è mancato, anzi!! (alcuni miei compagni erano un po’ esaltati :)).

Be’ io vi ho raccontato le mie impressioni, ora tocca a voi!! :)
Scrivete in tanti mi raccomando voglio sapere cosa ne pensate!!! :) :)
ciaooooo Maria Stella 3′B

COME DIVENTARE CALCIATORE

sabato, aprile 20th, 2013

Ciao!

Questo è un post dedicato agli amanti del calcio a ai tifosi sfegatati di tutte le squadre. Oggi vi daremo qualche consiglio e qualche dritta su come diventare calciatori e qualche notizia sulla storia del calcio.

Partiamo dal presupposto che il calcio è lo sport più amato e seguito dagli italiani.  Nasce  attorno al 1880 nel nostro paese, anche se gli inglese si attribuiscono la paternità, per poi diffondersi in tutto il mondo.

Per riuscire a diventare dei veri calciatori ci vuole grinta, passione e, cosa più importante, la capacità e il desiderio di non mollare mai!!!

Gianluca 1A

 

COMENIUS ARATIS: VIAGGIO A TAPOLçA (UNGHERIA) 2A-2B

giovedì, febbraio 28th, 2013

Post dedicato alla 2A e 2B!  

Vi alleghiamo le foto del collegio Batsanyi Janios Gimnazium di Tapolça (Ungheria) dove le classi 2A e 2B pernotteranno il 16 e 17 aprile 2013, per partecipare alle attività sportive (torneo di pallamano) e culturali legate al progetto Comenius ARATIS.

Cliccate sopra a questo link  Tapolça, collegio Batsanyi Janios: si aprirà il post con il medesimo link. Cliccateci nuovamente sopra e si scaricherà sul vostro computer una cartella compressa (Tapolça, collegio Batsanyi Janios.zip) all’interno delle quali troverete le foto.

Prof.sse Silvia Fantina e Raffaela Bortolan